Annunci di Lavoro

Turismo a Sucre

Dove

La Soprendente Sucre tra Storia e Natura

Situata nell'entroterra boliviano, Sucre è forse una meta ancora troppo sottovalutata dal turismo internazionale, eppure, capace di sorprendere coloro che desiderino scoprire le meraviglie di uno dei più importanti centri della Bolivia. Come tutta la Bolivia, anche Sucre si mostra quale sorprendente amalgama tra natura ed artifici umani di cui, l'esempio più spettacolare, è offerto dallo stesso sito su cui roge la città: un vasto altopiano in cui trovano spazio case, edifici ed un fitto dedalo di strade.

La città si sviluppa con una struttura urbanistica a scacchiera e per i turisti sarà impossibile non notare il candore onnipresente delle costruzioni sormontate da tetti rossi e marroni, edifici per lo più di epoca coloniale o ispirati a quei tempi. Già ad una prima occhiata, Sucre, terra di arte, storia e cultura si presenta come la meta ideale per il riposo ed il turismo intellettuale, quello curioso e vorace di notizie e di novità. Per tutti noi desiderosi di scorpire le bellezze del Nuovo Mondo, sarà allora impossibile non immergersi tra chiese e cattedrali, costruzioni ed edifici coloniali della meravigliosa Sucre; così come impossibile sarà non assistere, periodo permettedo, al corteo della festa della Vergine in cui gli abitanti portano in processione il tesoro della cattedrale: la Vigen de Guadalupe, la Vergine maria disegnata su di una placca d'oro su di una cornice d'argento.

Assolutamente da visitare anche la Plaza 25 de Mayo nella quale, nel 1825, venne dichiarata l'indipendenza della Bolivia; meritevole di una visita, per gli amanti della mondanità e degli eventi tipici, anche il mercato centrale di Sucre che si tiene ogni giorno riempendo le strade di un vivace chiacchericcio e del profumo e dei colori dei prodotti tipici.

Nel sud America, numerose sono le città, i comuni ed i distretti che, in onore del medesimo eroe di guerra, portano lo stesso nome della capitale costituzionale della Bolivia: dai comuni della Colombia, fino ad una provincia ed un distretto del Perù, per finire con uno stato federato del Venezuela. La Sucre della Bolivia, però, indimenticabile ed affascinante, spicca probabilmente per le sue uniche caratteristiche che l'anno portata ad essere patrimonio dell'umanità.

Navigare Facile
I siti consigliati
Corea del Sud : COREA DEL SUD. NET: Il Portale dedicato alla Corea del Sud o Repubblica di Corea; ecco la storia, le informazioni geografiche e turistiche di questo splendido Paese dell'Asia. | Copenhagen : La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale. | Damasco : La capitale della Siria nonostante le sue origini antichissime è attualmente una città moderna e dalla ricca cultura dove dove i turisti europei sono i benvenuti e dove convivono pacificamente musulmani e cristiani | Hurgada : Hurgada colpisce per il suo fascino orientale, per i profumi inebrianti delle spezie,per l'odore salmastro e le tonalità azzurro-verde-celeste del mare che contrastano la monotonia monocromatica della sabbia del deserto | Islanda : ISLANDA.BIZ è un portale sulla splendida Islanda di cui se ne descrivono il territorio, la storia e le diverse attrattive turistiche. | Isole Galapagos : L'Arcipelago delle Galapagos si estende ad ovest dell'Ecuador, di cui politicamente fa parte.Venne scoperto per caso nel 1535 e da allora è stato oggetto di interesse per gli scienziati e successivamente una meta turistica. | Medio Oriente : Portare dedicato al Medio Oriente, alle origini di quest'area ed alle bellezze che questa regione geografica ha da offrire. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio